Confartigianato Livorno

Confartigianato Livorno
Confartigianato Imprese Livorno
Confartigianato Imprese Livorno
Rappresentare e tutelare gli imprenditori, sostenendo le loro azioni volte a migliorare il contesto economico e sociale in cui le imprese operano. Essere portatori di valori sulla base dei quali concorrere ad orientare e a progettare le politiche di sviluppo che favoriscano il lavoro, il benessere e la qualità della vita. Diffondere la cultura d’impresa, nel rispetto dei valori dell’artigianato, partecipando attivamente al “governo” del territorio, nell’interesse delle imprese e della società civile.

Confartigianato Imprese Livorno
La Confartigianato Imprese Livorno ha una struttura sociale, con organi interni riconosciuti a livello statutario, che possono garantire la regolare, responsabile e costruttiva attività. Gli Organi, in estrema sintesi, sono:

L’Assemblea Generale dei Soci che delibera sull’andamento dell’Associazione, sulle modifiche statutarie e sulle nomine del Consiglio Direttivo, salvaguardando le rappresentanze di categoria.

Il Consiglio Direttivo, composto da 5 a 13 membri, elegge il Presidente ed i Vice-Presidenti ed i membri della Giunta Esecutiva, nomina  il Collegio dei Revisori. Il Collegio dei Probiviri ed il Direttore dell’Associazione, analizza i bilanci di competenza, designa i rappresentanti per categoria e cura in genere il conseguimento dei fini statutari. Ha carattere di indirizzo politico e di verifica sugli andamenti operativi in funzione del programma associativo.

La Giunta Esecutiva preserva alla funzione operativa dell’Associazione, mette in atto quello che il Consiglio Direttivo delibera. E’ composto da un minimo di 5 ad un massimo di 7 membri e si riunisce ogni qual volta il presidente o la maggioranza dei membri della Giunta lo ritenga necessario.

Il Presidente è colui che ha la possibilità di rappresentare l’Associazione nei rapporti con i terzi ed in giudizio, predispone i bilanci annuali con il Direttore, esegue le delibere dell’Assemblea Generale, del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva; oltre a presiedere ed a sottoscrivere i verbali degli ultimi due organi operativi; i Vice-Presidenti coadiuvano il lavoro del Presidente

Il Direttore ha il compito di attuare tutti i provvedimenti presi dal Presidente e dal Consiglio Direttivo, sovrintendendo su tutti gli uffici dell’Associazione e provvedendo al buon andamento dei servizi dei quali è responsabile.

Presidente Confartigianato Imprese Livorno:

Marco Valerio Laurenza

Presidente Associazione Nazionale Anziani e Pensionati:

Maurizio Panattoni

Confartigianato Imprese Livorno
Confartigianato Imprese Livorno

Oggi l’associazione livornese sta riformulando in maniera decisa la sua organizzazione operativa, rivalutandone la mission originaria, ovvero: mettere al centro dell’importanza strategica il lavoro, lo sviluppo e la crescita delle Aziende Artigiane.

Per raggiungere questo obbiettivo è stata necessaria una ristrutturazione al suo interno, che è tuttora in corso di definizione e di attuazione, che ha privilegiato ed  individuato tutte quelle risorse e quegli strumenti che possono riformulare una strategia di sviluppo di attività, di rapporti con le altre rappresentanze sindacali e politiche delle amministrazioni pubbliche locali.

Tale strategia di riavvio, viene supportata dalla Confartigianato Toscana con iniziative di supporto operativo e di indirizzi politico strategici.

Confartigianato Imprese Livorno
Siamo un’associazione dalle dimensioni piccole, che conserva una forte valenza politico istituzionale. A partire dalle risorse che, attualmente sono disponibili, è possibile avviare un processo di sviluppo moderno e attualizzato, atto a favorire le imprese artigiane nel loro insieme e nelle loro definite e definibili specificità… Insomma da bravi sarti possiamo cucire un vestito nuovo e adatto a quelle che sono le attuali e future sfide di un mercato sempre più professionalizzante, moderno e competitivo… Questo è CONFARTIGIANATO IMPRESE LIVORNO.


Confartigianato Livorno
ALIMENTAZIONE
ARTISTICO
AUTORIPARAZIONI
BENESSERE
CARROZZERIA
COMUNICAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI
EDILIZIA
IMPIANTI ELETTRICI
IMPIANTI IDRAULICI
IMPRESE - PMI
LEGNO E ARREDO
MANIFATTURIERO
MODA
NAUTICA
PARRUCCHIERI
PERSONE
PMI - ARTIGIANI TUTTI
RIPARAZIONI NAVALI
SERVIZI E TERZIARIO
TATUATORI E PIERCER
TRASPORTO E LOGISTICA

AIUTI FINANZIARI
AMBIENTE
BANCHE
CONFARTIGIANATO
CREDITO
FISCO
FORMAZIONE
IMPRESE - PMI
INAIL
INIZIATIVE E SVILUPPO - PMI
IVA
LEGISLATIVO
PERSONE
RIFIUTI
SICUREZZZA
TASSE
TEMPARIO
 
 
© 2013 Confartigianato.it |57122 LIVORNO Via Lamarmora, 4 |e-MAIL: segreteria@confartigianatolivorno.it